La prevenzione del diabete è una priorità mondiale!
Perché?
Perché moti che soffrono di questa patologia non lo sanno.
Questo è un problema che molti si trovano ad affrontare, se pensiamo che solamente in Italia 3,7 milioni di persone hanno il diabete e ben una su tre non sa di averlo.
Fatto interessante questa malattia è nell'80% dei casi prevenibile o ritardabile.
Per questo un’accurata prevenzione è fondamentale.
Così, proprio in risposta alla crescente sfida alla salute posta dal diabete e per sensibilizzare la popolazione verso questa patologia è stata creata dalla federazione internazionale del diabete (IDF) e dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1991 la Giornata Mondiale del Diabete o più brevemente GMD.
Perché si è scelto il 14 Novembre?
Si è scelto il 14 novembre in corrispondenza della data di nascita di Frederick Banting (il co-scopritore dell’insulina con Charles Best nel 1922).
Sono 8 i principali fattori di rischio del diabete.
Principalmente la scarsa attività fisica, per questo si raccomanda di praticare dell’attività fisica di tipo aerobico e di grado moderato per almeno 150 minuti a settimana oppure di tipo più intenso per 90 minuti a settimana, così da migliorare il controllo glicemico e mantenere il peso corporeo.
Altre volte sono fattori di ereditarietà che entrano in gioco, pressione arteriosa alterata, intolleranza al glucosio, cattiva alimentazione, sovrappeso, età maggiore e uguale ai 40 anni.
Anche Jolab aderisce alla sfida mondiale per la prevenzione al Diabete con una campagna promozionale offrendo due Checkup a tariffe agevolate:
Gli esami contenuti nel Checkup Prevenzione Diabete sono GLICEMIA, EMOGLOBINA GLICOSILATA
Gli esami contenuti nel Checkup Prevenzione Diabete sono GLICEMIA, EMOGLOBINA GLICOSILATA, MICROALBUMINURIA, ACIDO URICO, CREATININA, TRIGLICERIDI, COLESTEROLO HDL, COLESTEROLO LDL, COLESTEROLO TOTALE, ESAME DELLE URINE
Dal 5 al 18 Novembre 2018 potete fare un checkup che vi permetterà di impedire una patologia che nell'80% dei casi è prevenibile.
Contattaci per saperne di più o vieni direttamente nel nostro poliambulatorio ad Affi.